CERCA NEL BLOG:

sabato 11 ottobre 2014

Una breve vita, un infinito amore


Quella che segue è una testimonianza dolorosa ma allo stesso tempo forte, sorprendente, coraggiosa.
Nessun bambino abortito, fortunatamente! Si parlerà invece dell'amore incondizionato e della dignità che sono stati regalati ad un feto malato di Anencefalia, patologia grave che spinge molte donne ad abortire volontariamente.
Vi prego di leggerla e di cogliere l'inno alla vita e all'amore incondizionato di questa giovane coppia di sposi.
Perchè ogni vita merita di essere accudita dal suo nacere fino al termine naturale della sua esistenza!
 
❝Non c’è piede troppo piccolo che non può lasciare un'impronta in questo mondo❞

La diagnosi di una grave malformazione al terzo mese di gravidanza. La decisione di far nascere il loro primo figlio. Ma prima, il giro del mondo per “fargli vedere” tutto ciò che i tutti i bambini desiderano. “Ha vissuto poco”, dicono i genitori, “ma è stato amato incondizionatamente” 
 
Questa è la storia di un piedino piccolo, quello di Shane Michael Haley che è nato il 09 Ottobre 2014 alle ore 2 e 25 di mattina e che è morto sempre il 9 Ottobre alle 6 e un quarto. 
Il suo cuore ha vissuto solo 3 ore e 55 minuti, ma seppur breve la sua vita è stata piena d’amore, tra le braccia di coloro che più lo amavano al mondo, la sua mamma Jenna e il suo papà Dan.

Shane Michael Haley è nato con una gravissima malformazione chiamata anencefalia, già riscontrata nel terzo mese di gravidanza, che porta il neonato a nascere privo totalmente o parzialmente della volta cranica e dell’encefalo; nella maggior parte dei casi i neonati non sopravvivono al parto mentre alcuni vivono anche uno o due giorni.

La scelta di Jenna e Dan è stata una scelta difficile, ma hanno comunque voluto affrontare la nascita del loro primo figlio, vivere ogni istante possibile insieme a lui e regalargli, sulla pagina Facebook Prayers for Shane, un diario con tutti i momenti trascorsi prima e dopo la sua venuta la mondo, le foto dei viaggi dove i due genitori hanno portato orgogliosi il loro bambino e le feste al quale lo hanno fatto partecipare.

Jenna e Dan hanno anche documentato l’inizio del travaglio e la nascita, ma soprattutto le poche ore d’amore trascorse insieme, in quelle ore dove loro tre erano una famiglia, dove loro avevano tutto quello di cui avevano bisogno:l’Amore.

Il piccolo Shane Michael Haley è stato battezzato con rito cattolico e lo hanno lasciato addormentare serenamente accompagnandolo nel suo ultimo viaggio cullato tra le braccia delle due persone che lo hanno amato più di ogni altro.

Il post del papà è molto toccante e oltre a ringraziare le persone che sono state vicine alla sua famiglia vuole anche dimostrare quanto per loro sia stato importante stringere Shane al cuore: “Shane ha trascorso tutta la sua vita tra le braccia di persone che lo amavano incondizionatamente e non credo che si potrebbe chiedere cosa più bella. Egli ora è casa con il Signore e sarà per sempre il nostro piccolo miracolo!”

Anche il piccolo Grayson James Walker venne al mondo con una grave anencefalia e fu amato tantissimo nei suoi momenti di vita, ora sono due angioletti che dall’alto riempiono i cuori dei loro genitori.

Fonte: http://www.eticamente.net
Immagini tratte prevalentemente dalla pagina Facebook Prayers for Shane
 

3 commenti:

  1. Mi sono commossa, è impossibile non farlo e poi in questo mio lungo periodo critico con il quale devo riordinare la mia vita, queste cose mi toccano in maniera spropositata..
    Stima , coraggio e affetto , ma soprattutto amore tutto l'amore che si può dare ..una delle cose più semplici ma più difficile da trovare...
    Mi sono iscritta con infinito piacere, sperando in un tuo gradito ricambio..
    Grazie e un forte abbraccio anche se pieno di pioggia!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, vado a salvare il tuo bellissimo blog.sul roll preferiti!
      Un grazie e un bacio enorme...

      Elimina
    2. Grazie a te per aver lasciato una traccia del tuo passaggio!
      Spero che leggere questa toccante testimonianza abbia lasciato un'impronta indelebile sul tuo cuore!
      Un forte abbraccio!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...