CERCA NEL BLOG:

giovedì 15 ottobre 2009

ABORTO: A NAPOLI CONVEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE AZZURRO SU RU486



Napoli, 14 ott. - (Adnkronos)
Organizzato dal Movimento Femminile Azzurro del Popolo della liberta' e' in programma il 16 ottobre presso la sede del coordinamento regionale della Campania del Pdl, il dibattito ''I lati oscuri della pillola RU486''.
In programma gli interventi di Raffaele Calabro', senatore, componente della Commissione ''Igiene e sanita''' a Palazzo Madama, Ermanno Russo, ginecologo, consigliere regionale e Clorinda Boccia Burattino, coordinatrice del Movimento femminile Azzurro del Pdl della Campania.
''Un uso discriminato della pillola RU486 oltre ad essere pericoloso per la salute della donna - sostiene Clorinda Boccia Burattino - potrebbe violare alcuni dettati della legge 194, che impone l'obbligo di ricovero in strutture pubbliche per chi decide di interrompere volontariamente una gravidanza''.
Riteniamo che la tutela della salute e l'accesso a una corretta informazione sui rischi derivanti dall'assunzione di certi farmaci - conclude la coordinatrice del movimento femminile azzurro - sia un diritto di tutte le donne''.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...